FacileCare
HealthPoint

FacileCare® HealthPoint è un’applicazione touchscreen che consente l’acquisizione automatica e la trasmissione di misurazioni biomedicali. L'applicativo è pensato per :
FacileCare® HealthPoint rappresenta un valido e rapido strumento per esigenze di screening e diagnostica.

FacileCare® Health Point: caratteristiche e funzionalità

Caratteristiche

L'applicativo si interfaccia ad un numero elevato di devices medicali certificati che consentono semplici rilevazioni strumentali ad opera direttamente dell’utente (auto-somministrazione) o con l’ausilio di un operatore sanitario.
L’applicazione FacileCare® HealthPoint, estremamente intuitiva e user-friendly (non richiede competenze informatiche) è concepita con un' interfaccia semplificata da utilizzare con semplici tocchi delle dita.

Diverse prestazioni in un'unica soluzione

Il sistema rende possibile, attraverso un’unica applicazione ed un unico ambiente omogeneo, l’acquisizione automatica di dati provenienti dai dispositivi medicali più comuni (es. saturimetro, sfigmomanometro, glucometro, ecc.) così come da devices più sofisticati destinati ad applicazioni specialistiche. È pertanto possibile acquisire dati provenienti da ECG a 12 derivazioni, da spirometri professionali, da strumenti professionali per analisi ematiche (prelievo da digitopuntura), da Holter pressorio e cardiaco, dermatoscopi, ecc.

PHR: Personal Health Record

I dati raccolti (misurazioni ed esami) sono archiviati server-side in modo sicuro nel PHR (Personal Health Record) di ciascun utente e sono consultabili in qualsiasi momento, previa autenticazione con credenziali personali, via web attraverso FacileCare® Web Portal. I dati sono trasmessi ed archiviati in modalità sicura su datacenter certificato, in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679.
La soluzione FacileCare® HealthPoint include inoltre un modulo di audio-videoconferenza integrato grazie al quale è possibile realizzare sessioni live con uno medico a distanza con cui interagire in tempo reale. Oltre, quindi, a rappresentare uno strumento di raccolta di misurazioni biomedicali, il sistema si presta anche a poter essere sfruttato come strumento per la realizzazione di televisite e teleconsulenze. FacileCare® HealthPoint consente di acquisire e trasmettere le misurazioni e gli esami di seguito riportati:
Prenota una demo