Facile
Vitals

FacileVitals èpermette inoltre all’utente di acquisire autonomamente i parametri vitali rilevati grazie all’utilizzo di dispositivi medici Bluetooth o tradizionali (automonitoraggio), come ad esempio la saturazione sanguigna.

Inoltre esso è essenziale per consentire ai pazienti di comunicare con il proprio medico o con altro personale sanitario, sia grazie alle funzionalità di videochiamata (es. a scopo di televisita), sia grazie al modulo di chat integrato.

Sempre vicini al paziente con FacileVitals

Per soggetti fragili cronici e non solo

Ideale per scopi di monitoraggio di soggetti fragili cronici (anziani o individui affetti da patologie di lunga durata), FacileVitals è l’ App per smartphone e tablet indicata anche per finalità di monitoraggio e tele-assistenza a breve termine in soggetti in fase di acuzie o post-acuzie.

Medico e paziente sempre in contatto

Grazie alle funzionalità audio-video, la app consente ai pazienti, al domicilio od in mobilità, di restare in contatto con il proprio MMG o con altro personale sanitario (o afferente ad un Centro di Ascolto) anche con finalità di televisita, e di condividere con l’interlocutore remoto messaggi e documenti di varia natura (es. referti di analisi/esami eseguiti).

Acquisizione semplice da dispositivi Bluetooth

L’ App dialoga con diverse tipologie di dispositivi medici Bluetooth che consentono la rilevazione di parametri quali pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturimetria, temperatura corporea, glicemia, ecc. In caso di rilevazioni eseguite con dispositivi Bluetooth, l’acquisizione dei parametri è automatica e non richiede digitazioni da parte dell’utente. Per misurazioni eseguite con strumenti non Bluetooth (o non interfacciati alla app) la registrazione dei parametri avviene grazie ad inserimento manuale dei dati

User Friendly

L’applicazione, installata su smartphone o tablet , funziona con pochi semplici tocchi delle dita: l’interfaccia semplice ed intuitiva è particolarmente indicata anche per utenti che abbiano poca familiarità con gli strumenti tecnologici.

Principali funzionalità:

L' App può essere “personalizzata”, a livello di nome app, logo ed icona di avvio, affinché sia immediatamente riconducibile al soggetto che offre il servizio di monitoraggio. Su richiesta del Committente è possibile, inoltre, variare lo schema di colori dell’applicazione o altri elementi di interfaccia.
Prenota una demo